Canzone del Silenzio

Dopo la pausa estiva (chiamarla pausa per me è un’esagerazione visto che tra esami e Pro Loco non mi sono riposata per nulla) sono di nuovo qui a postare le mie foto e a raccontarvele.

Oggi voglio raccontarvi di un’esperienza fatta a giugno con dei miei amici di facoltà. Nel nostro gruppo universitario c’è un cantautore di Napoli, Spinelli, e per lui abbiamo realizzato il video di una canzone. Io mi sono occupata delle foto di scena e del backstage.

Mi raccomando non guardate senza ascoltare la canzone, vi metto il link: https://www.youtube.com/watch?v=IcqnIPg9xX8

Il video, un po’ in stile La grande bellezza, ci mostra una Drag Queen, La Karl du Pignè (famosissima a Roma ma anche in tutta Italia) mentre si prepara e si trucca per una serata in discoteca. Dopo poche immagini che la ritraggono in mezzo al suo pubblico la vediamo struccarsi e andare via, al buio: solo il suo vestito è visibile, pieno di paillets, brilla e riflette i colori.

Nel video assistiamo alle trasformazioni di Andrea, questo il vero nome della Drag Queen: siamo lì mentre si trucca, indossa la parrucca e siamo lì mentre smette gli abiti di scena e cessa di essere La Karl per tornare ad essere, di nuovo, Andrea.

Il video è stato girato e montato da Alberto Sacco, un bravissimo regista emergente. Sul set è stato aiutato da Chiara Agresta che gli ha dato dei suggerimenti su alcune inquadrature e alcuni gesti da riprendere. Spinelli, il cantautore, era sul set con noi a supervisonare il tutto mentre io mi aggiravo per immortalare ogni momento e ogni dettaglio interessante.

Girare questo video è stata un’esperienza molto formativa che mi ha aiutato a crescere sia dal punto di vista personale che dal punto di vista professionale. Conoscere una persona che ha dovuto combattere molte battaglie per poter essere libera di essere ciò che voleva e che riesce a infondere felicità in tutti coloro che incontra è davvero un’esperienza che riempie l’anima.

 

Rispondi

Blog su WordPress.com.

Su ↑

